Body computer

Body computer

Body computer

Il body computer è una centralina elettronica responsabile del monitoraggio e del controllo di vari accessori elettronici che a loro volta eseguono azioni nel veicolo come il bloccaggio delle porte, la gestione dei fari, il controllo degli alzacristalli, l'aria condizionata, l'immobilizer, la chiusura centralizzata ecc.

Per test di lunga durata con monitoring continuo, su segnali eventualmente di potenza, I.P.R. Systems propone soluzioni in grado di gestire profili indipendenti di stimolo con rilettura periodica delle uscite del dispositivo sotto test, sia in termini di tensione che di corrente di output.

I.P.R. Systems propone, per dispositivi automotive di tipo body computer, soluzioni di test per prove ambientali di durata ed affidabilità.

Tali test, finalizzati tipicamente alla validazione del progetto o del prodotto, hanno lo scopo di verificare, tramite l’applicazione di modelli di funzionamento accelerato definiti da norme, la conformità a specifiche in termini di funzionalità e durata minima garantita.

Nell'ambito dei protocolli di comunicazione via radio, I.P.R. Systems propone soluzioni per test parametrici e di prestazionali.

Per tematiche di ricerca e sviluppo che richiedano real timing, I.P.R. Systems propone soluzioni basate su NI Veristand con funzionalità di tipo HIL (Hardware in the loop), MIL (model in the loop), SIL (Software in the loop).